Dal 1663 tessuti pregiati per la confezione di abiti

Responsabilità

.

Vitale Barberis Canonico, nell’adempimento della missione attribuitale, persegue il raggiungimento dei propri obiettivi attraverso un’azione aziendale svolta nel rispetto della legalità e dei diritti fondamentali della persona, improntata a regole chiare e trasparenti e in sintonia con l’ambiente esterno e con gli obiettivi della comunità e del territorio.

 

Al fine di una tutela sempre più concreta della propria reputazione, la quale rappresenta certamente un valore primario ed essenziale della Società, Vitale Barberis Canonico ha deciso di adottare un Codice Etico che, in linea con i principi di lealtà e onestà di comportamento che le sono già propri, è volto a regolare attraverso norme comportamentali l’attività aziendale.

 

Vitale Barberis Canonico assicura a tutti i dipendenti e collaboratori un adeguato programma di formazione e sensibilizzazione in relazione al contenuto del Codice Etico e alle problematiche a esso attinenti.

Tutela acqua produzione tessuti

Tutela dell'acqua.

Vitale Barberis Canonico presta un'estrema attenzione al consumo dell'acqua, alla progettazione dei processi tintoriali e di fissaggio e alla sorveglianza della qualità al termine del trattamento di depurazione.

Sicurezza lavoratori azienda tessile

Sicurezza dei lavoratori.

Vitale Barberis Canonico ha progettato gli ambienti di lavoro in modo da eliminare o ridurre al minimo i pericoli per i dipendenti, grazie a scelte tecnologiche virtuose e altamente innovative.

Rispetto sociale produzione tessuti

Tessuto sociale e comunità.

L'azienda, contraria a operazioni di delocalizzazione, è fortemente radicata nel territorio e garantisce a numerose famiglie prospettive di impiego a lungo termine.

Rispetto ambiente nella produzione tessuti

Gli edifici e il loro inserimento nel territorio.

Negli ultimi trent'anni lo sviluppo del complesso edilizio è stato caratterizzato da una lungimirante attenzione alla logistica degli spazi produttivi interni e alla volontà di non segnare eccessivamente il territorio.

Tutela qualità aria produzione tessuti

Tutela dell'aria.

Vitale Barberis Canonico, oltre a mantenere i propri livelli di inquinamento al di sotto delle soglie fissate dalla legge, in alcuni casi ha adottato soluzioni per annullare completamente le sostanze inquinanti.

Codice Etico del Modello Organizzativo.

Vitale Barberis Canonico persegue il raggiungimento dei propri obiettivi attraverso un’azione aziendale svolta nel rispetto della legalità e dei diritti fondamentali della persona, con regole chiare e trasparenti.